Corso di Design for Six Sigma

Corso Design for Six Sigma per Green Belt

 Il corso si pone come obiettivo la formazione, secondo gli standard internazionali, delle figure di “Green Belt”, cioè di esperti nella metodologia e strumenti applicabili al processo di sviluppo nuovi prodotti.

Il corso Design for Six Sigma per Green Belt ha la durata di 2 settimane (10 giornate di aula). Le settimane non sono consecutive, ma con un intervallo di 2 settimane tra l’una e l’altra per permettere l’applicazione di quanto imparato su progetti reali (training on the job).

La quota di partecipazione al percorso è di 2.500€ + Iva a partecipante e comprende:

  • il materiale didattico in formato cartaceo;
  • la cancelleria;
  • pausa caffè e pranzo;
  • l’esame di certificazione.

Inoltre durante il corso, sarà preparata l’intera fase di DEFINE su un caso di studio portato dai partecipanti e lo svolgimento insieme di un piano DOE con i nostri strumenti CAE, su un modello di calcolo FEM preparato in aula.


Ogni partecipante dovrà portare con sé un PC portatile sul quale installeremo la versione di prova di Minitab 18.

Per iscriversi è sufficiente compilare il modulo di adesione (link a lato). Al raggiungimento del numero minimo di iscritti il corso verrà attivato e riceverai le istruzioni per poter procedere con il versamento della quota che dovrà essere corrisposto tassativamente prima dell’inizio del corso.